News - Hot Wheels Unleashed 2 https://hotwheelsunleashed.com/it/news/ Turbocharged - The videogame Sat, 21 Oct 2023 16:21:32 +0000 it-IT hourly 1 https://hotwheelsunleashed.com/wp-content/uploads/cropped-favicon-32x32.png News - Hot Wheels Unleashed 2 https://hotwheelsunleashed.com/it/news/ 32 32 PREPARATI A SGOMMARE IN PISTA: HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED È ADESSO DISPONIBILE PER TUTTI!   https://hotwheelsunleashed.com/it/get-ready-to-burn-some-rubber-hot-wheels-unleashed-2-turbocharged-is-now-available-for-everyone/ Thu, 19 Oct 2023 06:18:44 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=7234   Ha oggi inizio un’avventura travolgente all’insegna di strategia e creatività… a tutta velocità! Hey tu, Hotwheeler! Da oggi in poi potrai metterti al volante di Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged, il videogame arcade-racing più adrenalinico dell’anno. Ci siamo quasi, ma prima di iniziare, un ringraziamento a tutti i fan che sono scesi in … Continued

The post PREPARATI A SGOMMARE IN PISTA: HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED È ADESSO DISPONIBILE PER TUTTI!   appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>

 

Ha oggi inizio un’avventura travolgente all’insegna di strategia e creatività… a tutta velocità!

Hey tu, Hotwheeler!

Da oggi in poi potrai metterti al volante di Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged, il videogame arcade-racing più adrenalinico dell’anno.

Ci siamo quasi, ma prima di iniziare, un ringraziamento a tutti i fan che sono scesi in pista in early access* preordinando la Legendary Edition.

La griglia di partenza è ora aperta a tutti, quindi diamo inizio alla festa!

Per cominciare, potrai sperimentare le nuove meccaniche di gioco su diversi terreni.

Dall’Arcade, la sala giochi dedicata ai più nostalgici, al Museo pieno di dinosauri, passando per il campo del Mini Golf nel selvaggio West, i nuovi ambienti offrono un divertimento senza precedenti.

Esplorali a bordo di oltre 130 fantastici veicoli, ognuno con le proprie caratteristiche.

Pensi non sia abbastanza? Non preoccuparti!

Ogni mese avrai a disposizione DLC sia premium che gratuiti, con tanti contenuti attesissimi dalla nostra community. Un altro piccolo spoiler: 4 fantastiche Espansioni saranno in arrivo dopo il D1!

Ma la velocità questa volta non sarà tutto. Dovrai infatti allenare il tuo cervello tanto quanto i tuoi riflessi, affinando le tue abilità in gara con tanta strategia, grazie allo Skill System rinnovato e a nuovissime meccaniche di gameplay come salti singoli o doppi e scatti laterali, oltre alle classiche derapate e ai boost.

E con le numerose modalità di gioco, avrai tantissime possibilità per mettere in pista le tue capacità, ma anche la tua creatività! Con gli editor avanzati potrai infatti dare una nuova vita ai tuoi veicoli e realizzare circuiti super divertenti.

Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged ha anche una storia in cui potrai immergerti.

Con personaggi stravaganti come Robert, Darla, il loro amico robot XR046 e il buffo Professor Tanabe, ti aspetta un’avventura piena di suspense, sfide e battaglie contro i boss.

E se ti piace competere online, questa volta abbiamo davvero potenziato il nostro gioco con un’esperienza multiplayer più coinvolgente che mai!

Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged è ora disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC tramite Steam ed Epic Games Store. Che tu voglia stabilire nuovi record di velocità, pianificare la tua prossima vittoria o semplicemente goderti tutto il divertimento, Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged è quello che fa per te. Preparati ad alimentare la tua passione per le corse arcade! L’avventura comincia qui! 🎮🔥

*Per PlayStation, Xbox e Switch, controlla la disponibilità nel tuo Paese

The post PREPARATI A SGOMMARE IN PISTA: HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED È ADESSO DISPONIBILE PER TUTTI!   appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
HOT WHEELS UNLEASHED™2 ALL-STARS! https://hotwheelsunleashed.com/it/hot-wheels-unleashed2-all-stars/ Tue, 17 Oct 2023 14:50:34 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=7446 Creator da Europa e US sono pronti a infuocare i loro canali Twitch con delle corse esilaranti sulle piste di Hot Wheels Unleashed™2 Turbocharged! 2 ore di livestream in cui i creator correranno in 14 gare online nelle seguenti modalità di gioco: –Elimination: I creator dovranno fare affidamento sul proprio istinto di sopravvivenza. Ogni tot … Continued

The post HOT WHEELS UNLEASHED™2 ALL-STARS! appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
Creator da Europa e US sono pronti a infuocare i loro canali Twitch con delle corse esilaranti sulle piste di Hot Wheels Unleashed™2 Turbocharged!

2 ore di livestream in cui i creator correranno in 14 gare online nelle seguenti modalità di gioco:

Elimination: I creator dovranno fare affidamento sul proprio istinto di sopravvivenza. Ogni tot di secondi, i veicoli più lenti verranno eliminati dalla gara, esortando i giocatori a guidare con attenzione, valutando i rischi e il momento giusto per migliorare la propria posizione.

Drift Master.I creator dovranno guidare con precisione e stile per accumulare punti e dominare la gara con le loro abilità nella derapata.

Waypoint i Creator abbandoneranno le iconiche piste arancioni per immergersi nel free-roaming. Dovranno esplorerare l’ambiente circostante alla ricerca di scorciatoie segrete per raggiungere rapidamente i checkpoint.

Grab the Gears Questa modalità richiede un mix perfetto di abilità di corsa, strategia e azione. I creator si impegneranno in emozionanti battaglie online per raccogliere quanti più ingranaggi possibile e portarli in banca prima che il tempo scada.

Clash Derby Questo è il duello online definitivo tra Monster Truck. Più ti schianterai contro i tuoi avversari, più alti saranno i punti che guadagnerai. Preparati ad assistere a un uragano di caos con al centro i creatori impegnati a combattere per la supremazia in pista.

Sabato 21 ottobre alle 11 am PST per il torneo US, e Domenica 22 ottobre alle 7 pm CEST per il torneo EU. Segna le date nel tuo calendario, guardali su Twitch e preparati a scendere anche tu in pista!

Mark your calendar, watch them on Twitch and be ready to get on track!

CREATORS FROM US:

CREATORS FROM EUROPE:

The post HOT WHEELS UNLEASHED™2 ALL-STARS! appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
THE INSIDE TRACK – chapter 4 https://hotwheelsunleashed.com/it/the-inside-track-chapter-4/ Tue, 17 Oct 2023 08:49:19 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=6892 TURBOCHARGED NIGHT LIVE Ehilà, Turbocharger! Contenti di vedermi così presto? Scommetto di sì, perché questo è il nostro ultimo appuntamento e ho intenzione di fare le cose in grande: niente più nascondino, imboscate, nulla di tutto ciò. Non sono più la persona di un tempo. Rilevata pomposità. Elaborazione… una corrispondenza perfetta. Certe cose non cambiano … Continued

The post THE INSIDE TRACK – chapter 4 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
TURBOCHARGED NIGHT LIVE

Ehilà, Turbocharger!

Contenti di vedermi così presto? Scommetto di sì, perché questo è il nostro ultimo appuntamento e ho intenzione di fare le cose in grande: niente più nascondino, imboscate, nulla di tutto ciò. Non sono più la persona di un tempo.

Rilevata pomposità. Elaborazione… una corrispondenza perfetta. Certe cose non cambiano mai, reporter impiccione.

Silenzio. Non rovinerai il momento, M.d.C., non questa volta. Dunque, dov’ero rimasto? Ah, sì. Per ringraziare tutti voi ho preparato qualcosa di speciale: non uno, non due, me ben tre VIP saranno miei ospiti questa sera, qui allo studio. Due di loro sono arrivati ​​qui prima di me oggi.

«Siamo sempre in anticipo! Come potremmo definirci piloti, altrimenti?»

Signorina Darla! È un piacere averla qui. Che ne dice di un selfie per celebrare il momento?

«Come posso dire di no al mio fan numero uno?»

Questo momento da solo potrebbe rallegrarmi la giornata. Dov’è il signor Robert? Credevo fosse con lei.

«Lo era ma sai com’è fatto, non resiste al fascino di qualsiasi veicolo Hot Wheels™ appena ne vede uno. E devo dire che avete un gran bel modello parcheggiato qui fuori. Non preoccuparti, ci raggiungerà in tre… due… uno…»

«Ci sono, ci sono! Scusate ma una Prototype H-24? Non mi aspettavo di vederla, è fantastica! È tua?»

Ah, quella. Mi stavo chiedendo di cosa stessi parlando. Pare che anche il nostro ultimo ospite sia qui.

«Aspetta, fai sul serio? Come sei riuscito a entrare in contatto con lui?»

Heh, sono felice che apprezzi i miei sforzi, signorina Darla, ma un professionista non rivela mai i suoi segreti.

Accesso al database… Il reporter impiccione ha semplicemente mandato una mail. Se vuole sapere i dettagli-

Giuro che ti lascio senza ricarica per una settimana, se dici un’altra parola.

«Buonasera. Interrompo qualcosa?»

Signor Caletti! No, certo che no, non gli badi. Grazie per il suo tempo e per essersi unito a noi.

«Il piacere è mio. Darla, Robert, è bello rivedervi dopo tanto tempo.»

Giusto, voi vi conoscete!

«Conoscerci? Amico, è lui ad averci voluto per i ruoli principali nella storia!»

Ed è esattamente il motivo per cui siamo qui. Prego, sedetevi. Possiamo iniziare appena siete pronti.

«Prima le signore. Darla, il palco è tutto tuo.»

«Non ti dispiace, vero?»

«Guardatela! Ha gli occhi che quasi brillano.»

«Disse quello che dà di matto ogni volta che vede un veicolo Hot Wheels. Comunque, da dove cominciare. Io e Robert siamo praticamente cresciuti assieme, condividendo lo stesso sogno: diventare i migliori piloti in circolazione. O, almeno, tra i migliori. È sempre stato il più avventato dei due, sapete? Pronto a litigare non appena si presentava l’occasione. Nessuno credeva che sarebbe potuto diventare un ottimo pilota ma io non avevo dubbi.»

«Tu e tuoi pugni. Cavolo, facevi più paura di me quando ti arabbiavi. La fai tuttora, in effetti.»

«Qual era il nome? Ah, sì, “Tempesta Rossa”. Per un certo periodo l’ho usato durante le mie prime corse.»

Ha iniziato a correre da giovane, giusto signorina Darla?

«Stai sottintendendo qualcosa, tesoro

«Avanti, D, non sei più così giovane. E, l’hai detto tu stessa, è una buona cosa.»

«Ho già detto che aveva anche un talento nel peggiorare le situazioni? Michele, di’ qualcosa.»

«Ho le labbra cucite. Penso comunque sia piuttosto chiaro perché volessi Darla e Robert come nostre star.»

C’è indubbiamente molta chimica tra loro!

«Non mi sarei mai aspettata di essere scelta per un simile ruolo e sono sicura nemmeno Robert.»

«Assolutamente! È stato come, non so, il mio primo podio: ero così… entusiasta ma anche sbalordito.»

«Se avessi tenuto la bocca aperta ancora un po’ ci sarebbero entrate le mosche!»

«Senti chi parla. Non eri certo messa meglio, stavi già pensando a come riempire il tuo profilo Wheelgram con reel del backstage e altre cose!»

«Devi avere cura dei tuoi fan, Robert. Sono le basi, te l’ho detto un’infinità di volte.»

Come siete arrivati a scegliere la signorina Darla e del signor Robert? Voglio dire, la nostra città certo non manca di appassionati di Hot Wheels. Nessuna offesa, ovviamente, sono solo curioso e di sicuro lo è anche il nostro pubblico.

«Avere una storia per il nostro sequel è stato praticamente il primo pensiero quando abbiamo iniziato a riflettere su cosa fare dopo. Però era come se mancasse qualcosa in quel palco colorato che era – ed è tuttora – Hot Wheels Unleashed™: avevamo le piste, le auto, la città, i boss… gli unici assenti erano i personaggi principali. E cos’è una storia senza i suoi personaggi principali?»

«Non potrei essere più d’accordo.»

«Abbiamo discusso con Mattel e scoperto della loro web serie. Inizialmente la nostra storia sarebbe dovuta essere uno spin-off di quell’universo ma ci siamo trovati di fronte a due ostacoli: non è mai semplice lavorare a qualcosa che non hai scritto tu in prima battuta, considerata la varietà del cast e le nozioni di lore che non avremmo potuto inserire per intero nel gioco; in secondo luogo, la web serie è un prodotto molto orientato ai bambini, mentre il nostro gioco è aperto a tutti, dai più grandi ai più piccoli.»

«Conosco la serie. Ho beccato il Professore a guardarla qualche volta.»

«Hai beccato chi a fare cosa?»

«Ha detto che era incuriosito dalla mente malvagia dietro gli eventi e voleva capire quanto geniale fosse. Sai com’è quando un genio ne incontra un altro, persino a livello virtuale.»

Ahem. Perciò avete deciso di creare il vostro universo, anziché cercare di incastrare idee su una base pregressa che avrebbe potuto rivelarsi problematica. È un approccio comprensibile, tutto sommato.

«Esatto. Il nostro è un gioco che ruota sull’azione ad alta velocità, da qui la necessità di personaggi che si sarebbero integrati bene nel contesto, assieme ad altri di supporto. Li avevamo tutti perfettamente in mente, non restava che cercare qualcuno in città adatto ai ruoli. Ho sentito parlare del Hot Wheels Racing Team, erano piuttosto famosi: ho contattato Darla grazie al suo account Wheelgram, mentre Robert è stato più difficile da rintracciare.»

«Ti ho letteralmente intasato il telefono di chiamate e messaggi, e tu te ne sei accorto ore dopo!»

«Eh, ero occupato, sai? Questioni molto importanti.»

«Certo. Frega qualcun altro. Non sei certo come quel Cobill che ha quasi perso un ruolo di punta in un grosso film-»

«Perché stava giocando ai videogiochi, esatto. Perché lui può ed io no?»

«Quindi stavi davvero giocando!»

«Ovvio, era il mio ultimo time attack da superare!»

«Come potete vedere, erano perfetti per quello che avevo in mente. Sono genuini. La vera prova del nove, tuttavia, sarebbe stata dietro il volante: avevano bisogno di personaggi accattivanti, senza però idealizzarli troppo. Chiunque avrebbe dovuto potersi mettere nei loro panni ed essere un eroe – o anche solo una persona molto fortunata con la possibilità di guidare moltissime Hot Wheels. Più importante ancora, avevamo bisogno di persone capaci di cavarsela sotto stress. Sapete, alta velocità, mostri giganti…»

«Cavolo, quegli animatroni erano fantastici. Li avete ancora in studio?»

«Certo. Sentitevi liberi di farci visita quando volete! Ad ogni modo, ho parlato con Robert e Darla, spiegando loro il progetto e perché ritenevo fossero i candidati perfetti. Quello che non sapevo era il fatto che avessero qualcuno da introdurmi per interpretare il cosiddetto antagonista.»

«Povero Professore, così goffo eppure così perfetto per il ruolo.»

«XR046 non smetteva di punzecchiarlo. Credo gli abbia confiscato tutte le sue riserve d’olio preferito per una settimana.»

«Per quanto divertente possa essere, la goffaggine del Professor Tanabe si adattava perfettamente alle nostre necessità: ci serviva un antagonista ma non potevamo permetterci di dedicargli il giusto tempo per approfondirlo a dovere. Come risolvere la situazione? “Semplice”. Lo avremmo reso un antagonista per sbaglio, facendone la causa del vero problema: i mostri. Questi ultimi sono il vero nemico ma, mettendo la situazione sulle spalle del Professor Tanabe, avremmo comunque avuto il materiale necessario per strutturare una storia come si deve.»

«Il Professore ha adorato l’idea. Me lo ricordo ancora dire “In questo modo sarò più brillante di lui restando comunque dalla parte dei buoni”.»

«Dovremmo dirgli che-»

«No, lasciagli vivere la sua fantasia.»

Bene, temo che il nostro tempo sia quasi giunto al termine! Penso potremmo usare questi ultimi minuti per rispondere a qualche domanda dei fan, se siete d’accordo.

«Spara!»

Questo ce l’hanno chiesto alcuni appassionati, che sono rimasti molto colpiti dal tuo stile. Il vostro stile è fighissimo, ragazzi! Mi ricorda Acceleracers: vi siete ispirati ai suoi piloti?

«Avete un occhio fino! Quando si parla di stile, personalmente punto sempre al meglio: la Hot Wheels Racing Team ha indetto un contest interno per scegliere le nostre nuove divise e dopo un piccolo dibattito eccoci qui. Mi dona, vero? Anche D lo ha ammesso.»

«Non l’ho ammesso

Signorina Darla, questa è per lei. Abbiamo ricevuto molte domande di questo tipo e… uhm… sì. Provo a…

«Stai arrossendo?»

NO! Voglio dire, no, è tutto a posto. Dunque. Da parte di diversi fan. Darla, vuoi sposarmi?

«Sto cercando di non ridere, giuro.»

«Questo perché hai la sensibilità di un sasso. Che carino da parte vostra chiedermelo! Sfortunatamente, in questo momento, nel mio cuore, c’è spazio solo per le Hot Wheels. Ma non disperate, forse un giorno…»

Davvero?! Voglio dire, l’avete sentita Turbocharger: è molto dedita al suo lavoro. Ora, signor Caletti, alcuni dei vostri fan hanno dimostrato il loro apprezzamento per il gioco precedente andando a volte… diciamo, oltre il limite. Sappiamo che Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged sarà dotato di un sistema anti-cheat per proteggere i giocatori e consentire loro di godersi il gioco. Alcuni però hanno espresso preoccupazione riguardo l’uso delle mod: non c’è una domanda specifica, tuttavia penso che una sua parola in merito possa essere utile.

«Sì, sono a conoscenza di questa preoccupazione. Per quanto mi riguarda sconsiglio vivamente l’uso delle mod proprio a causa del nostro nuovo anti-cheat. Questo sistema è stato specificamente progettato, come hai detto, per salvaguardare i giocatori da eventuali vantaggi ingiusti che potrebbero essere ottenuti attraverso modifiche ai file, come nelle gare, o qualsiasi alterazione involontaria non approvata dagli sviluppatori. Voglio essere chiaro sul fatto che tali attività sono svolte a proprio rischio e pericolo. Lo stesso vale per il Track Builder, la cui limitazione è stata implementata per garantire prestazioni ottimali su tutte le piattaforme, come hanno sottolineato alcuni membri stessi della community. Apprezziamo la vostra comprensione e collaborazione in merito.»

Beh, una risposta davvero esaustiva, nonché un bel modo per concludere questa fantastica serata! È stato un viaggio meraviglioso con tutti voi. Ora tocca a voi mostrarci cosa sapete fare!

«Ci vediamo in pista, Turbocharger!»

The post THE INSIDE TRACK – chapter 4 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged Roster di D1 https://hotwheelsunleashed.com/it/hot-wheels-unleashed-2-turbocharged-roster-di-d1/ Mon, 09 Oct 2023 15:04:43 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=6911 È arrivato il momento di scoprire la scoppiettante lineup di veicoli disponibili su Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged a partire dal day1! Scalda i motori e preparati a immergerti nell’avventura di arcade-racing più elettrizzante che mai! 6 categorie di veicoli, ognuno con le sue specifiche caratteristiche che influenzeranno il gameplay durante la gara: Rocket, … Continued

The post Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged Roster di D1 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
È arrivato il momento di scoprire la scoppiettante lineup di veicoli disponibili su Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged a partire dal day1! Scalda i motori e preparati a immergerti nell’avventura di arcade-racing più elettrizzante che mai!

6 categorie di veicoli, ognuno con le sue specifiche caratteristiche che influenzeranno il gameplay durante la gara: Rocket, Balanced, Swift, Drifters, Off-Roads e Heavy Duty.

Nel caso ti fossi perso il nostro approfondimento su questo topic, corri a leggere The Inside Track Chapter 1 per scoprire tutto quello che gli sviluppatori del gioco hanno svelato sui veicoli nel videogame in arrivo.

  • Bassline
  • Hollowback
  • Power Rage
  • RD-02
  • Rivited
  • Synkro
  • 2010 Aston Martin DBS
  • 1964 Aston Martin DB5
  • Audi Sport Quattro
  • Audi R8 Spyder
  • BMW R nineT Racer
  • M3 GT2
  • BMW 3.0 CSL Racing
  • 2016 Bugatti Chiron
  • Snoopy
  • 14 Corvette Stingray Convertible
  • Copo Camaro
  • ’55 Chevy
  • ’71 El Camino
  • Dodge Charger SRT Hellcat Widebody
  • 1967 Dodge Deora
  • 1199 Panigale
  • Desert X
  • Diavel
  • FIAT 500
  • 2018 Ford Mustang GT
  • ’32 Ford
  • 1956 Ford Truck
  • Ford Hot Heap
  • Deora II
  • 2009 Honda S2000
  • 24 Ours
  • 5 Alarm
  • Bad to the Blade
  • El Superfasto™
  • 16 Angels™
  • Bone Shaker (Monster Truck)
  • Aristo Rat™
  • Bump Around
  • Bye Focal II
  • ATV
  • Bad Bagger™
  • Baja Jump Truck
  • Blast Lane™
  • Bully Goat™
  • Canyon Carver™
  • Car-de-Asada™
  • Demo Derby
  • Dragon Blaster
  • Count Muscula™
  • Cyber Speeder™
  • DAVancenator™
  • Diesel Duty™
  • Drift King™
  • Exotique
  • El Segundo Coupe™
  • Fast Gassin
  • GT-Scorcher
  • Hot Seat
  • Glory Chaser™
  • Hot Wheels High
  • Hot Wired™
  • HW Prototype 12™
  • Invader
  • HW450F™
  • Jet Threat™ 3.0
  • La Fasta™
  • Maelstrom™
  • Mattel Dream Mobile
  • Mountain Mauler
  • MS-T Suzuka™
  • Night Burner
  • Night Shifter
  • Power Pro™
  • Power Sander™
  • Prototype H-24™
  • Quad Rod™
  • Roadster Bite™
  • Sand Stinger™
  • Seared Tuner™
  • Power Rocket
  • Sol-Air CX4™
  • Splittin’ Image II™
  • Street Noz
  • Race Ace
  • Rip Rod
  • Street Stealth™
  • RocketFire
  • Rodger Dodger
  • Roller Toaster
  • Super Blitzen™
  • Sandivore
  • Group C Fantasy™
  • Sharkcruiser
  • Solid Muscle
  • Twin Mill™
  • Street Creeper
  • Way 2 Fast™
  • Street Wiener
  • Supercharged
  • Surf ‘N Turf
  • Tanknator
  • Tiger Shark
  • Time Attaxi
  • Tricera-Truck
  • Veloci-Racer
  • Winning Formula
  • 2020 Koenigsegg Jesko
  • 1954 Mercedes-Benz 300 SL
  • Mini Cooper S JCW Challenge
  • Liberty Walk Super Silhouette Nissan Silvia S15
  • Nissan Z
  • Time Machine
  • K.I.T.T.
  • 2018 Custom Volkswagen Bug (1968)
  • Volkswagen Drag Bus
  • Volkswagen Golf GTI
  • 2012 Custom Volkswagen Bug (1968)
  • Bone Shaker
  • Classic Packard

Questo è solo un assaggio di tutti i contenuti che avrai a tua disposizione su Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged, con oltre 130 veicoli disponibili al lancio. Hai già dato un’occhiata al nostro ricchissimo piano post-lancio? Eccolo! Hotwheelsunleashed.com/post-launch/

Ci siamo quasi! Sei pronto a scatenarti con Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged? Sarà disponibile dal 19 ottobre 2023 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Steam, Epic Games Store e Nintendo Switch™.

The post Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged Roster di D1 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
Preparati a mettere il turbo con il piano POST-LANCIO di HOT WHEELS UNLEASHED 2 https://hotwheelsunleashed.com/it/preparati-a-mettere-il-turbo-con-il-piano-post-lancio-di-hot-wheels-unleashed-2/ Tue, 19 Sep 2023 15:42:14 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=6166 L’attesa per il D1 si fa sempre più trepidante, ma preparati per un piano post-lancio a dir poco Turbocharged! Ogni mese avrai la possibilità di ottenere DLC premium e free, ricchi dei contenuti più richiesti e amati dalla community! Ti aspettano 4 fantastiche espansioni che renderanno le tue partite infinitamente divertenti anche dopo il lancio … Continued

The post Preparati a mettere il turbo con il piano POST-LANCIO di HOT WHEELS UNLEASHED 2 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
L’attesa per il D1 si fa sempre più trepidante, ma preparati per un piano post-lancio a dir poco Turbocharged!

Ogni mese avrai la possibilità di ottenere DLC premium e free, ricchi dei contenuti più richiesti e amati dalla community! Ti aspettano 4 fantastiche espansioni che renderanno le tue partite infinitamente divertenti anche dopo il lancio ufficiale del 19 ottobre 2023.

SCOPRI I SEASON PASS

Non perderti i nostri due Season Pass per sbloccare il meglio dei contenuti post-lancio. Scegli tra l’Edizione Deluxe e l’Edizione Legendary al momento del pre-ordine e sarai tra i primi a vivere sfide mozzafiato con i nostri pacchetti DLC!

ACCENDI IL TURBO CON LE EDIZIONI SPECIALI!

Sei pronto ad arricchire la tua collezione e tuffarti in esaltanti sfide con Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged? Non perderti tutti gli aggiornamenti qui: https://hotwheelsunleashed.com/DLC e seguici sui nostri canali social!

The post Preparati a mettere il turbo con il piano POST-LANCIO di HOT WHEELS UNLEASHED 2 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED TRAILER – IL NUOVO GAMEPLAY TRAILER https://hotwheelsunleashed.com/it/hot-wheels-unleashed-2-turbocharged-trailer-il-nuovo-gameplay-trailer/ Fri, 15 Sep 2023 14:44:06 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=5087 Divertiti con le nuove modalità di gioco e vivi un’avventura incredibile con personaggi esclusivi e una storia super coinvolgente. Scopri piste fantastiche ed esplora ambienti mozzafiato e nuove acrobazie per sfrecciare verso il traguardo. Il viaggio nel mondo di Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged sarà molto più di ciò che immagini! NUOVE MODALITÀ DI … Continued

The post HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED TRAILER – IL NUOVO GAMEPLAY TRAILER appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
Divertiti con le nuove modalità di gioco e vivi un’avventura incredibile con personaggi esclusivi e una storia super coinvolgente. Scopri piste fantastiche ed esplora ambienti mozzafiato e nuove acrobazie per sfrecciare verso il traguardo. Il viaggio nel mondo di Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged sarà molto più di ciò che immagini!

NUOVE MODALITÀ DI GIOCO PER DARE UNA SPINTA AL DIVERTIMENTO

Metti alla prova il tuo istinto di sopravvivenza nella nuova modalità di gioco: Eliminazione, dove al trascorrere di un tot di secondi il veicolo in ultima posizione sarà eliminato dalla gara. Sfrutta le tue abilità per derapare con precisione e stile, accumulando punti sul tabellone nella modalità Sfida di Derapate.

Abbandona le iconiche piste arancioni per esplorare nuovi ambienti, avventurandoti in una corsa in libera esplorazione dove creatività e curiosità faranno la differenza nella modalità Gara a Tappe. Gareggia in esilaranti battaglie online per raccogliere il maggior numero possibile di ingranaggi nella modalità Caccia all’ingranaggio.

Infine, il caos regnerà sovrano nella modalità Gara di Scontri. Scegli il tuo Monster Truck e colpisci i tuoi avversari più duramente possibile per diventare il re della pista in emozionanti duelli online.

UNA CAMPAGNA CON UNA STORIA AVVINCENTE PER SALVARE LA CITTÀ

Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged ti riporterà nella città, dove una serie di creature liberate per errore dal Professor Tanabe sta seminando il panico, mentre i due protagonisti, Robert e Darla, insieme al loro assistente robotico XR046, sono chiamati a mettere tutti in salvo e riportare la pace. Goditi le scene animate che introducono il background e la personalità di ogni personaggio, mentre affronti battaglie mozzafiato contro cinque boss per salvare la città e i suoi abitanti.

SCATENA TUA IMMAGINAZIONE CON GLI EDITOR CREATIVI

Usa nuovissimi moduli per creare la pista dei tuoi sogni o esplora le creazioni della community con il Track Builder; inoltre il nuovo Editor di Adesivi implementato all’interno dell’Editor di Livree ti consentirà di creare, salvare e condividere modelli e forme originali.

TAGLIA IL TRAGUARDO

Con cinque nuove modalità di gioco, un’avvincente campagna incentrata sulla storia e potenti editor dalle possibilità illimitate, Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged il divertimento è assicurato, proprio per tutti!

Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged è disponibile per il pre-order su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC via Steam ed Epic Games Store.

The post HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED TRAILER – IL NUOVO GAMEPLAY TRAILER appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
THE INSIDE TRACK CHAPTER 3 https://hotwheelsunleashed.com/it/the-inside-track-chapter-3/ Thu, 07 Sep 2023 15:03:43 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=6135 INTO THE LOBBY-VERSE Hey Turbochargers! Vi state godendo questa caldissima estate? Lo spero perché vi voglio completamente riposati e impazienti di gareggiare quando Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged verrà pubblicato! Abbiamo comunque ancora un mese e mezzo davanti a noi, sono sicuro che per allora sarete più che pronti. Nel frattempo seguite il vostro … Continued

The post THE INSIDE TRACK CHAPTER 3 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
INTO THE LOBBY-VERSE

Hey Turbochargers!

Vi state godendo questa caldissima estate? Lo spero perché vi voglio completamente riposati e impazienti di gareggiare quando Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged verrà pubblicato! Abbiamo comunque ancora un mese e mezzo davanti a noi, sono sicuro che per allora sarete più che pronti. Nel frattempo seguite il vostro reporter preferito di “The Inside Track”, nell’ incessante missione alla scoperta di informazioni succose da condividere con voi.

Gli sviluppatori non si vedono da nessuna parte ed è chiaro che si stanno nascondendo da me. Tsk, è così poco professionale… Voglio dire, sto solo facendo il mio lavoro. Ma non mi arrendo. Se loro non vengono da me, allora sarò io ad andare da loro.

Mh? Vi state chiedendo cosa farò con questo computer? Sì, uhm, insomma, lo sapete. Cose. Voglio dire, parlare con le persone non è l’unico modo per ottenere informazioni. Non preoccupatevi, non farò nulla di sbagliato! Sono pur sempre un reporter onesto. Semplicemente, sfrutterò questo aggeggino che ho ottenuto grazie ai miei contatti l’ultima volta che ho parlato con gli sviluppatori. Perché mi guardate così? Certo che vi sto dicendo la verità! Farei mai qualcosa di sconsiderato come usare un programma non verificato e una password ottenuti da una fonte non completamente attendibile che, caso vuole, mi ha contattato proprio di recente?

Un attimo. Perché il computer si muove da solo? No no no no, cosa succede? Un virus? Ti prego, no!


Minaccia individuata. Misure di sicurezza avviate. Tutti i dati su questo sistema saranno cancellati.

Frena! Non sono una minaccia! Per favore, non farlo. È il mio unico computer, non me ne daranno un altro.

Analisi in corso. Rilevato discorso senza senso. Elaborazione… … … Livello minaccia: minimo. Valutazione della fonte in corso. Ancora non affidabile.

Ehi! Chi stai chiamando inaffidabile? Sono il migliore in ciò che faccio, grazie tante.

Tono presuntuoso identificato. Combinazione dei dati. Accesso al database… … … Accessing the database… … … Benvenuto, reporter impiccione.

Impiccione? Tu, brutto ammasso di cod- aspetta. Benvenuto? Che cosa diamine saresti? Come fai a conoscermi?

Sono stato addestrato dagli sviluppatori. Attraverso la correlazione di dati ho ottenuto il risultato “reporter impiccione”. Sei autorizzato a fare domande. Le informazioni disponibili sono limitate a un unico argomento. Nessuna eccezione. Cosa desideri sapere, reporter impiccione?

Pensa un po’. Ci sono loro dietro tutto questo. Immagino di dover lavorare meglio sulla mia furtività.

Autocritica rilevata. Elaborazione… … … La tua analisi è corretta. Ben fatto, reporter impiccione.

Finiscila di chiamarmi così! Comunque, un solo argomento, eh? Siccome sei un’intelligenza artificiale, cosa ne dici del sistema online?

Verifica del database. Sono state trovate due voci pertinenti: la cartella Ricerca e Sviluppo e la cartella Lead Designer.

Addirittura due? Questa giornata sta finalmente iniziando a prendere una piega migliore, non ci credo. Cominciamo da quella di Ricerca e Sviluppo.

Elaborazione… … … Crossplay & Lobby. Fabio Segantin, Lead Online R&D Programmer. Avvio del video.

Abbiamo deciso di facilitare il gioco con gli amici senza compromettere la possibilità di giocare con altri giocatori sconosciuti. Per raggiungere questo obiettivo è stato creato un sistema che consente di formare un “Party”, semplificando il processo di accesso alle lobby e abbandono delle stesse senza inutili interruzioni. Il Party si sposa bene con il nostro approccio al matchmaking. Inoltre, per favorire questa coesione tra i membri del Party, abbiamo scelto di limitare la chat vocale esclusivamente a loro. Vi mostro un diagramma di come funziona.

Come potete vedere, ogni Party opera all’interno del proprio canale vocale dedicato, anche condividendo una sessione con altri Party. In questo modo volevamo garantire uno spazio il più sicuro possibile mantenendo attive le comunicazioni tra i membri del Party: anche se alcuni di loro non sono presenti alla sessione, possono comunque ascoltare e parlare con gli altri.

Per riassumere, la nuova esperienza online inizia con l’invito degli amici a unirsi a un Party, seguito dal passaggio a una lobby specifica attraverso il nostro sistema di matchmaking. Ciò significa che le lobby non ruoteranno più attorno al raggruppamento di singoli utenti bensì a Party diversi, uniti da un meccanismo di matchmaking più articolato e completo.

Poiché so con chi abbiamo a che fare, sì, questa è solo la superficie del sistema online. Consideralo una sorta di antipasto. Non servono domande, risponderò a tutto ciò che potresti voler chiedere.


Sono così prevedibile…? È una domanda retorica, computer, non c’è bisogno di rispondere, grazie.

Quindi prima della lobby viene il Party. E a questo proposito, non possiamo ignorare l’elefante nella stanza: l’intera questione multipiattaforma/crossplay. Ripensando al primo gioco, sapevamo che questa sarebbe stata una delle prime funzionalità da implementare: ascolta attentamente, o meglio, usa quel registratore che hai sempre con te perché devo fare alcune precisazioni per farti capire tutto.

Abbiamo tre scenari distinti da considerare, due dei quali sono fissi e uno temporaneo: niente cross-play, cross-play moderato e, infine, cross-play completo. La prima e l’ultima opzione sono, come puoi immaginare, le configurazioni fisse. Se non ti piace l’idea di giocare con utenti di altre piattaforme, disattiva semplicemente la funzione cross-play. Ma se disponiamo di una piattaforma cross-play completa, che dire del moderato? Sono sicuro che te lo stai chiedendo. Bene, come ho detto è una misura temporanea per permetterti di giocare cross-play mentre perfezioniamo quello completo: abbiamo imparato dal primo gioco e proprio per questo non vogliamo offrire una funzionalità che sia incompleta o possa entrare in conflitto con altri aspetti del gioco stesso: per essere sicuri che si possa continuare a giocare con utenti di tutte le piattaforme, anche se per il momento non si possono invitare al proprio Party, abbiamo aggiunto il già citato cross-pay moderato. Immagino che questo sollevi da parte tua un’altra domanda: come funziona tutto questo? Ancora una volta, diamo un’occhiata ai seguenti diagrammi.

Il primo scenario è abbastanza semplice: con la funzione cross-play disabilitata, non solo i Party saranno composti esclusivamente da giocatori della stessa piattaforma, ma anche le sessioni saranno limitate a quella piattaforma. Questa configurazione è pensata per coloro che preferiscono un’esperienza online semplice.

Passiamo al secondo scenario, che ribadisco servirà come soluzione temporanea durante i primi giorni dopo il lancio del gioco. In questa configurazione, anche se non si potrà invitare giocatori di piattaforme diverse al proprio gruppo, il processo di matchmaking potrebbe portare in una lobby composta da gruppi di altre piattaforme. Come illustrato, la Sessione 1 mostra una combinazione di Party PlayStation e Steam; la sessione 2 prevede un Party Xbox e uno PlayStation; infine, la Sessione 3 presenta due Party Steam insieme a uno Xbox. È importante notare che questi sono solo esempi: le possibilità si estendono a varie combinazioni come Xbox/Steam o anche Xbox/PlayStation/Steam.

Infine, il terzo scenario è il più completo. Qui, non solo è possibile invitare giocatori di diverse piattaforme a unirsi al proprio Party ma ci si può anhe ritrovare in una lobby con una vasta gamma di gruppi. Gli esempi sopra forniti non sono affatto esaustivi, hanno semplicemente lo scopo di fornire una comprensione generale dei meccanismi in gioco. Ad esempio negli schemi vedete solo Steam, tuttavia lo stesso vale anche per Epic; l’unica piattaforma senza cross-play è Nintendo Switch a causa di limitazioni tecniche.


Ok, sembra abbastanza semplice fino a questo punto. Ora, mi chiedo come funzionino gli inviti…

Per quanto riguarda gli inviti, l’aspetto più importante da ricordare è che un invito ha come unico scopo permettere di unirsi al Party. È fondamentale prestare attenzione, poiché accettare un invito mentre si partecipa attivamente a una sessione comporterà la rimozione da tale sessione e l’aggiunta al Party cui si è stati invitati. Se si riceve un invito mentre si è impegnati in una corsa, è consigliabile attendere la conclusione della stessa prima di rispondere: non c’è bisogno di avere fretta. La decisione di limitare gli inviti a partecipare a un Party anziché a una sessione non solo risolve questioni tecniche ma previene anche la potenziale interruzione dell’esperienza dell’utente all’interno di una sessione matchmaking introducendo un giocatore che non era stato preso in considerazione durante la fase di ricerca iniziale. Ecco altri diagrammi per spiegare meglio i vari casi.

Come si può vedere, nello scenario PlayStation due Part sono attualmente impegnatei in una sessione. Se il Party 1 estende un invito al giocatore del Party 2 e l’invito viene accettato, il destinatario sarà escluso dalla sessione in corso e incorporato senza soluzione di continuità nel Party 1. Al contrario, nello scenario Xbox, il risultato è diverso: l’azione si traduce in un giocatore che si trasferisce tra i Party senza alcuna interruzione a causa dell’assenza di una sessione in corso. Funziona allo stesso modo anche per il cross-play completo.

Questo diagramma mostra la stessa procedura di prima ma applicata a un cross-play completo. Il Party 3 invita Xbox, che sta giocando una sessione, dal Party 1: Xbox accetta e deve abbandonare la sessione per unirsi al Party 3, che non è ancora coinvolto in alcuna sessione. Nel frattempo il Party 1 invita il Party 2, che accetta e si unisce al nuovo Party senza però entrare nella sessione in corso. Aspetteranno fino alla fine per giocarne un’altra.

Tutto quanto sopra, escluso ovviamente il matchmaking, funzionerà anche per le sessioni private: l’unica differenza, come detto, è che non ci sarà alcun matchmaking prima di passare al gameplay vero e proprio. So che probabilmente mi chiederai di più a riguardo, quindi permettimi di approfondire: il proprietario del Party, colui che crea il Party, ha alcuni privilegi come rimuovere un membro del Party o promuovere un Mmmbro del Party a proprietario del Party.

Tra queste, si potrà anche scegliere tra sessione/lobby pubblica o privata. Una lobby privata può contenere un massimo di dieci giocatori e durante la configurazione il Proprietario del gruppo può impostare diverse opzioni:

  • Può selezionare la modalità di gioco lasciando votare tutti i membri del Party, oppure può selezionarla personalmente scegliendo anche di attivare o disattivare la collisione del veicolo. Lo stesso vale per la selezione del tracciato, che può essere scelta tramite votazione o dal proprietario del Party, come preferisce.
  • Possono limitare la partecipazione alla gara a una sola categoria di veicolo utilizzando i seguenti filtri: Qualsiasi, Base, Potenziato, Supremo.

Se un membro del party non dispone di veicoli elencati in una delle categorie precedenti, ad eccezione di Qualsiasi, può comunque giocare la sessione grazie ai Veicoli in Prestito: come suggerisce il nome, sono veicoli che permettono ai giocatori di giocare in una sessione anche se non hanno veicoli per una categoria specifica. L’elenco dei veicoli prestati è composto dai veicoli forniti agli utenti al primo avvio. Abbiamo pensato che avrebbe potuto essere una bella aggiunta al gioco dato che permette ai giocatori di godersi una sessione anche se non hanno a disposizione certi veicoli.


Penso di aver capito. Gli inviti funzionano per i Party, non per le sessioni. Se si accetta mentre si gioca, si viene escluid dalla sessione in corso. Se si accetta mentre non si gioca ma un Party sta gareggiando, ci si unirà al Party e poi si aspetterà fino alla fine della gara. Infine c’è la questione dei veicoli in prestito, è davvero incredibile! Questo fa sì che nessuno venga escluso a causa della mancanza di determinati veicoli. Ora non resta che… sì, solo la selezione del tracciato e del veicolo. Dopodiché, abbiamo finito con tutto quello che riguarda Ricerca e Sviluppo.

L’ultima cosa da parte mia per il nostro capriccioso reporter là fuori, piste e veicoli. La selezione del tracciato seguirà il processo di matchmaking. Una volta nella lobby, i partecipanti voteranno per la pista su cui desiderano gareggiare, utilizzando lo stesso approccio del gioco precedente. Questo semplice metodo è progettato per soddisfare le preferenze di tutti, quindi abbiamo deciso di mantenerlo così com’è.

As for the vehicle, players can choose a default one before entering the vehicle selection: this will set it as the first on the list but if it’s not right for that particular track they can always choose another.

Per quanto riguarda il veicolo, i giocatori possono sceglierne uno o più preferiti prima di entrare nel menu di selezione del veicolo: così facendo li imposteranno come primi della lista, o li troveranno nella categoria preferiti, ma qualora non fossero adatti per quella particolare pista potranno sempre sceglierne un altro.

Questo è tutto. Spero tu abbia segnato tutto perché non avrai più accesso a questo video. Lo sai, questioni di sicurezza: il tipo che potresti aver trascurato quando hai installato quel programma piuttosto dubbio.


Farò finta di non aver sentito. Quindi, riassumendo: abbiamo un Party System con canale vocale dedicato; gli inviti servono per unirsi al Party e bla bla, l’ho già detto; ci sarà un cross-play provvisorio mentre gli sviluppatori perfezionano il cross-play completo, che consentirà ai giocatori di invitare utenti da ogni piattaforma; una volta entrati in una lobby, in ordine, si cerca una gara, si seleziona la pista, poi si seleziona il veicolo e infine si può iniziare la gara. Sembra impeccabile e di facile comprensione.

Corretto al 100%. Bel lavoro, giornalista impiccione. Vuoi controllare la cartella Lead Designer?

Cosa ne dici, mio ​​amichevole e sorprendentemente sarcastico mucchio di codici?

Elaborazione… … … Sistema online e progressione. Francesco Riggi, Lead Designer. Avvio del video.


Guarda un po’ se non è il nostro infaticabile giornalista. Non posso vederti, ovviamente, ma se stai guardando questo video significa che ti sei messo nei guai con qualche programma, giusto? Andiamo al sodo, allora. Conoscendoti avrai già ascoltato le spiegazioni di Fabio riguardo Party, cross-play e tutta la parte tecnica. Questo ci lascia solo il sistema online all’interno del gioco stesso, con progressione, ricompense e così via.

Per prima cosa, esiste un livello giocatore online. È come una classifica, anche se non la chiamiamo così, e aumenta con il tempo di gioco online. Più giochi, più punti esperienza ottieni. Questo, ovviamente, dipende anche dalla tua posizione al termine di una gara, che si tratti di una classica gara online o di qualsiasi altra modalità online disponibile: più sei vicino al podio, più esperienza guadagni. Dieci è il livello massimo che puoi raggiungere e per salire di livello hai bisogno di più esperienza ogni volta. Dato che abbiamo un livello giocatore offline e uno online, lasciami chiarire questo: ricordi quando ho detto che il tempo di aggiornamento del negozio sarebbe stato più breve in base al tuo livello giocatore? Mi riferivo al livello del giocatore offline. È giusto nei confronti di chi gioca poco online o non lo fa affatto. Non vogliamo fare preferenze tra i giocatori.

In aggiunta a questa scalata al successo abbiamo dei badge che mostrano agli altri giocatori con chi hanno a che fare. Dal primo che si ottiene, gli altri verranno aggiunti automaticamente quando verrà raggiunto il livello designato. La classifica mostrerà tutti i giocatori che hanno guadagnato almeno una Fiamma (questo è il nome dell’esperienza online), elencato in base al totale delle Fiamme in loro possesso. I primi 999 giocatori vedranno sul proprio badge (quindi sul profilo giocatore) un valore numerico relativo alla propria posizione in classifica.

Per quanto riguarda i premi, non ci sono differenze tra le modalità di gioco – si otterrà lo stesso premio indipendentemente da cosa si sta giocando ma è soggetto alle prestazioni del giocatore – e sono i seguenti: monete, esperienza online ed esperienza offline (sì, il livello del giocatore offline aumenta quando si gioca online).

Penso sia tutto per ora. Sono fiducioso che tornerai con altre domande, poiché abbiamo ancora molto da mostrare, ma oggi hai ottenuto molte informazioni. Non sparire nel nulla e fai attenzione ai programmi sospetti.


Molto divertente, davvero. Ma ha ragione, queste sono informazioni davvero succose. Non sei d’accordo, M.d.C.?

Suppongo sia giusto chiamarmi Mucchio di Codici, giornalista impiccione. Soprattutto considerando che d’ora in poi risiederò permanentemente sul tuo computer, è necessario fare conoscenza [COS’HAI DETTO?]. Per tutti i nostri lettori, ci vediamo al prossimo scoop del vostro nuovo “The Inside Track”.

The post THE INSIDE TRACK CHAPTER 3 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
THE INSIDE TRACK CAPITOLO 2 https://hotwheelsunleashed.com/it/the-inside-track-chapter-2/ Mon, 31 Jul 2023 11:17:00 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=5003 pillars of the terrains Ehilà, HotWheelers! Sono di nuovo io: la vostra instancabile, insostituibile, infallibile voce da “The Inside Track”. Lo so, sono passate solo tre settimane o giù di lì dal primo scoop, ma sentite qui: mi stavo, sapete, godendo il bel tempo qualche giorno fa e non stavo assolutamente battendo la fiacca quando … Continued

The post THE INSIDE TRACK CAPITOLO 2 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
pillars of the terrains

Ehilà, HotWheelers!

Sono di nuovo io: la vostra instancabile, insostituibile, infallibile voce da “The Inside Track”. Lo so, sono passate solo tre settimane o giù di lì dal primo scoop, ma sentite qui: mi stavo, sapete, godendo il bel tempo qualche giorno fa e non stavo assolutamente battendo la fiacca quando li ho visti. Per tutti avrebbero potuto essere cittadini qualsiasi ma non per me, oh no – ho un occhio molto attento per queste cose. Erano sviluppatori.

Riuscite a crederci? Normalmente non vanno in giro e, se lo fanno, tendono a mantenere un basso profilo. Sono come dei VIP qui in città. Sanno cose; cose che scommetto volete sapere anche voi, eh?

Comunque li ho visti e ho pensato tra me e me: questa è la tua occasione, l’ultima volta ti hanno quasi denunciato perché evidentemente non capiscono che il fine giustifica i mezzi e tu dovevi riunirli in un modo o nell’altro. Ma stavolta sono loro che sono usciti allo scoperto, ergo niente lamentele.

Allora li ho seguiti, come dovrebbe fare ogni bravo reporter, e questo non potete nemmeno immaginarlo: stavano facendo dei sopralluoghi! Sì, mi avete sentito bene. Si sono fermati davanti a una casa, poi hanno intorno per guardare il cortile, il tutto mentre prendevano appunti e borbottavano tra loro. Intrigante senza dubbio. Poi sono entrati nel nostro museo – dove esponiamo con orgoglio un T-Rex gigante, e sì, sì, so che i T-Rex sono giganti ma questo è davvero grande – e sono rimasti lì per un po’. Nascodono qualcosa, non può essere altrimenti. Ecco perché sono qui oggi. Nascosto. Silenzioso. Sperando che nessuna pallina da golf mi colpisca. Devo solo… aspettare…


Beccati! Sapevo che stavate tramando qualcosa e che prima o poi sareste dovuti venire qui.

Di nuovo tu? Incredibile. Non puoi darci tregua?

Domenico Celenza (Game Producer)

Sì ma no. Ho un lavoro da fare, per i nostri fedeli lettori. Inoltre, le bollette non si pagano da sole.

Ma tu nemmeno… Ah, d’accordo. Immagino sia colpa nostra, siamo stati negligenti. Cosa vuoi sapere?

Francesco Riggi (Lead Designer)

Tutto! Oppureee, se non siete disposti a condividere tanto, almeno ditemi cosa stavate facendo curiosando nei quartieri e nel museo. E adesso qui. Sono zone curiosamente specifiche.

Beh, stavamo osservando. Non guardarmi così, servono informazioni di prima mano se vuoi ricreare le cose per bene. Non sei nella posizione di fare la predica a nessuno, tanto meno a noi.

Paolo Giannico (Lead Artist)


È… giusto. Dunque, la nostra città è la vostra musa se ho capito bene. E visto che abbiamo già parlato di veicoli, ora servono posti dove farli correre. Non piste, quelle sono ovvie. Nuovi ambienti e forse qualcosa di più? Per aumentare la sfida e dare uno scopo a tutte quelle categorie?

Fin troppo precisa per essere un’ipotesi ma… hai ragione. Questa volta vogliamo offrire non solo un nuovo set di ambienti ma anche aggiungere terreni al pacchetto. Partendo da quest’ultimo, e da un punto di vista artistico, abbiamo voluto arricchire i nostri ambienti dando loro più scopo e un maggior senso di sfida. Ecco perché abbiamo deciso di aggiungere erba, legno, terra e moquette come nuovi terreni: i giocatori impareranno che ognuno di essi ha le sue regole e non tutti i veicoli sono adatti a ogni terreno. Inoltre, sarebbe stato troppo facile se avessimo aggiunto un solo terreno per ambiente, ecco perché è possibile che si abbia a che fare con più di un terreno in un singolo ambiente.

Paolo Giannico (Lead Artist)

Voglio giusto aggiungere che, per amor di gameplay, le situazioni in cui ci si può trovare sono miste e non sempre coerenti. Significa che non ci sono ambienti riconducibili a un unico terreno. Non ci si troverà mai in una situazione del tipo “Oh, qui ci sarà sicuramente l’erba!”. Può esserci erba, ovviamente, ma si possono anche trovare legno e/o terra. Questo perché volevamo che il gameplay fosse divertente, imprevedibile e sempre stimolante. Un solo veicolo non può gestire tutti i terreni, motivo per cui è necessario scegliere quello che si ritiene adatto e quindi aggiungere le proprie abilità di pilota – inoltre, lo stesso Skill System tornerà utile.

Francesco Riggi (Lead Designer)

Backyard whiteboxing

Capisco, capisco. Ha davvero molto potenziale. Potete farci un esempio?

Il museo è l’incarnazione perfetta del discorso. È quasi interamente pavimentato, ovviamente, eppure siamo riusciti ad aggiungere terreni mantenendo la massima coerenza possibile grazie alle basi dove poggiano i dinosauri: sono fatte di terra ed erba, e sebbene non siano una caratteristica fondamentale del museo come ambiente, si adattano bene. In questo modo, possiamo dare un senso di diversità a quasi tutti gli ambienti.

Un altro esempio potrebbe essere il Cortile: qui l’erba è il terreno principale, eppure c’è anche l’interno della casa dove la superficie è completamente diversa. Lo stesso vale per il Mini Golf, dove ci troviamo noi, e non dimentichiamoci dell’Arcade, che opera diversamente dal Cortile o dal Museo per via delle sezioni con la moquette: mentre l’erba è più scivolosa, la moquette ha più grip e costringe ad affrontare le curve in maniera unica. Ambienti diversi richiedono misure diverse e non sempre prevedibili.

Francesco Riggi (Lead Designer)


C’è così tanto da imparare! Mettiamo un attimo da parte l’argomento e concentriamoci un po’ sui nostri lettori – ovvero i giocatori: mi è chiaro che le piste sono realizzate con cura in modo da poter usare tutti i terreni possibili. Ma quando si tratta dei cosiddetti, fammi controllare i miei appunti… ah, sì, UGC? In che modo questi nuovi terreni migliorano l’esperienza dei giocatori in termini di creazione contenuti?

Innanzitutto, deve essere chiaro che questi terreni non sono parti che si possono aggiungere o rimuovere a piacimento. Sono intrinseci ai nostri ambienti ma questo non significa che non si possa sperimentare. Al contrario: i giocatori possono scegliere dove costruire le loro piste, quindi se non mi piace affatto l’erba eviterò quella parte e costruirò la mia pista altrove nell’ambiente (ad esempio, all’interno della casa nel Cortile, o utilizzando moduli per coprire l’erba). Se invece preferisco che la pista sia solo sull’erba, beh, posso farlo scegliendo l’area migliore per costruirla e utilizzando i moduli di conseguenza. Infine, se voglio offrire agli altri giocatori una vera sfida mescolando vari terreni, tocca a me realizzare il tracciato adatto utilizzando tutto ciò che l’ambiente e l’editor stesso possono offrire.

Vedi questa come la nostra sfida ai giocatori. Sarebbe stato molto più facile offrire loro ogni pezzo (compresi i terreni) e invitarli a costruire. Quello che volevamo, invece, era vedere come riusciranno a costruire qualcosa di folle e creativo partendo da terreni preimpostati: è come dire “Ecco la base, stupiteci”. Perciò mi rivolgo ai nostri fan ora. Fatelo. Stupiteci più di quanto avete fatto con il primo gioco.

Paolo Giannico (Lead Artist)


Mini Golf Concept + Whiteboxing

Stiamo diventando sfacciati, vero? Bene, li avete sentiti, HotWheelers: quando arriverà il momento, dimostrate loro di cosa siete in grado! Ora, torniamo a noi. Fino adesso possiamo contare quattro ambienti: Cortile, Mini Golf, Museo e Arcade. E pur avendo la sensazione che voi mi stiate nascondendo qualcosa, devo stare al gioco. Cosa vi ha portato a scegliere questi ambienti? Uno di loro è particolarmente intriso di nostalgia.

Il Cortile, sì. Beh, è come hai detto tu: il Cortile non è solo l’epitome della nostalgia ma anche qualcosa che i nostri giocatori hanno chiesto molte volte. Abbiamo fatto le dovute ricerche e scoperto che molti, se non tutti, i fan di Hot Wheels a cui è capitato di avere una casa con un cortile hanno sfruttato quest’ultimo per costruire la loro personale e pazzesca pista. Non avrebbe potuto essere un ambiente migliore per iniziare.

Il Cortile evoca un senso di famiglia, però ci ricorda anche l’infanzia. Per questo è caratterizzato da un’atmosfera allegra e spensierata. In linea con i pilastri di Hot Wheels, era importante per noi che questo livello emanasse un’atmosfera distintamente americana, utilizzando il panorama in sé e gli oggetti di scena circostanti. Doveva essere un luogo con cui ogni persona potesse relazionarsi e provare nostalgia. È grande ma con un tocco rustico.

Sempre dal punto di vista artistico, sfruttando sia interni che esterni nello stesso ambiente, abbiamo anche avuto la possibilità di giocare con l’illuminazione dinamica, un momento dello sviluppo parimenti soddisfacente e stimolante.

In generale, le nostre parole chiave principali nella scelta di questi ambienti sono state divertimento, nostalgia e intrattenimento: se ci fosse stata data la possibilità di costruire una pista Hot Wheels senza limiti, dove avremmo potuto, o meglio dovuto, farlo? La risposta sta in questi ambienti.

Il Mini Golf è un ambiente aperto molto affollato, caratterizzato da un’atmosfera disordinata ma calorosa. Come momento del giorno abbiamo scelto il tardo pomeriggio, dopo la chiusura. Guardandosi intorno si capisce che, fino a pochi istanti prima, il posto era affollato di famiglie e appassionati di golf. Il livello rappresenta una piccola area a tema selvaggio west di un Mini Golf molto più grande. Il selvaggio west è un immaginario ampiamente consolidato nella mente di tutti, perciò è stata una scelta ovvia fin dall’inizio.

L’Arcade parla da sé: penso che sia l’ambiente più rétro di tutti perché anche se oggi abbiamo ancora le sale giochi, questa “cultura” è per lo più legata agli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90. È un ambiente chiuso con ampi spazi aperti alternati da nicchie e cavità. Il tema del livello richiama, come dicevo, un Arcade in stile anni ’80. L’ambientazione è nel cuore della notte, dopo la chiusura. Guardandosi intorno si capisce che, fino a pochi istanti prima, il locale era gremito di appassionati di videogiochi. Inoltre, questo è di gran lunga l’ambiente che ci permette di giocare con la verticalità: ha tre piani e due scale mobili.

Poi abbiamo il Museo. Pur essendo meno retrò, rispetto agli altri, è comunque legato all’infanzia. Voglio dire, quale bambino non vorrebbe avere un museo come parco giochi personale? Soprattutto uno pieno di dinosauri?

Infine, qualcosa che non sapevi: la Stazione di Servizio. È un ambiente misto in cui l’esterno è rappresentato dalla stazione di servizio e l’interno da una tavola calda. Presenta il classico tema del diner americano, con un tocco desolato e trascurato nel tono.

Paolo Giannico (Lead Artist)

Arcade: from start to finish

Lo sapevo! Sono tutti molto accurati, ora capisco perché avete passato così tanto tempo in queste aree – non che vi abbia pedinato, ovviamente. Ora la domanda da un milione di dollari: cosa è venuto prima, i terreni o gli ambienti?

Gli ambienti. Che tipo di stato d’animo vogliamo creare? Quali sono le meccaniche di gioco principali? Queste ed altre domande ci hanno guidato nella scelta degli ambienti. Poi abbiamo impostato i terreni, che sono stati una sfida proprio perché dovevamo capire come introdurli senza farli sembrare eccessivamente fuori luogo. Gli ambienti sono come i pilastri di questi nuovi terreni, fondamenta su cui abbiamo costruito l’esperienza complessiva.

Francesco Riggi (Lead Designer)


Sarete felici di sapere che finalmente posso lasciarvi andare MA non prima di aver risposto a quest’ultima domanda. Qual è stata la sfida più grande nello sviluppo di terreni e ambienti e quale invece la soddisfazione maggiore?

Gli esterni sono stati la sfida più grande, senza dubbio. Avere un’illuminazione dinamica significava gestire con cura le ombre e altri effetti. In Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged abbiamo aggiunto nuovi terreni, nuovi effetti speciali(specialmente per Salto e Lateral Dash), i solchi lasciati dai veicoli, molti materiali ciascuno con la propria fisica… tutto questo doveva essere ottimizzato e poiché il nostro gioco è multipiattaforma, ha richiesto molto impegno e tempo. Questo ci ha portato a stabilire misure specifiche per ogni ambiente che non potevano essere superate.

Per quanto riguarda la soddisfazione più grande, è il brainstorming: lavoriamo insieme ad altri team per realizzare un whiteboxing degli ambienti e testarlo. Quando un ambiente è sulla buona strada, lo capisci anche se è ancora spoglio: puoi sentire che sta prendendo forma come dovrebbe essere. È quasi come se te lo dicesse l’ambiente stesso. Penso che sia la parte più bella perché mette in risalto il nostro lavoro di squadra: vedere nascere qualcosa dalla sinergia di tutti i team è una sensazione fantastica perché insieme siamo riusciti a fare qualcosa che funziona come volevamo.

Oh, giusto: ci siamo anche divertiti molto ad aggiungere easter egg qua e là. Chissà se i nostri giocatori li troveranno tutti.

Paolo Giannico (Lead Artist)


Con questo si conclude il nostro secondo scoop, cari lettori. E lasciatemelo dire, che scoop! Tonnellate di informazioni da elaborare, in attesa della nostra prossima chiacchiera con gli sviluppatori – che, per la cronaca, sono scomparsi non appena li ho lasciati andare. Che maleducati. Ad ogni modo, è tempo per me di andare all’Arcade e rilassarmi giocando a dei bei vecchi giochi. Ci vediamo al prossimo scoop dal vostro sempre fidato “The Inside Track”!

The post THE INSIDE TRACK CAPITOLO 2 appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
i veicoli fast & furious in arrivo su HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED https://hotwheelsunleashed.com/it/i-veicoli-fast-furious-in-arrivo-su-hot-wheels-unleashed-2-turbocharged/ Fri, 28 Jul 2023 14:55:08 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=4877 Sei pronto a replicare le acrobazie di una delle più iconiche auto della saga Fast & Furious? Dal 19 ottobre potrai scatenarti con l’inarrestabile Dodge Charger SRT Hellcat Widebody, disponibile su Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged fin dal D1! E non è tutto! Grazie alla collaborazione tra Mattel, Milestone e Universal Games and Digital … Continued

The post i veicoli fast & furious in arrivo su HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
Sei pronto a replicare le acrobazie di una delle più iconiche auto della saga Fast & Furious? Dal 19 ottobre potrai scatenarti con l’inarrestabile Dodge Charger SRT Hellcat Widebody, disponibile su Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged fin dal D1!

E non è tutto! Grazie alla collaborazione tra Mattel, Milestone e Universal Games and Digital Platforms, ulteriori veicoli del franchise Fast & Furious saranno disponibili nel gioco tramite aggiornamenti post-lancio*, per un divertimento senza fine!

Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged, sarà disponibile il 19 ottobre per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam, Epic Games Store e Nintendo Switch™.

*Contenuti post-lancio di Fast & Furious disponibili come DLC

The post i veicoli fast & furious in arrivo su HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
THE INSIDE TRACK https://hotwheelsunleashed.com/it/the-inside-track-chapter-1/ Tue, 11 Jul 2023 12:39:10 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=4740 CHAPTER 1: RUNNING UP THAT SKILL (SYSTEM) Ciao, HotWheelers! Dopo l’annuncio di Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged, lo scorso mese è stato incredibilmente elettrizzante per noi. Siamo rimasti colpiti dalla vostra calorosa ed entusiasta risposta a questo nuovo capitolo: una reazione a dir poco contagiosa, perché c’è davvero tanto che vogliamo condividere con noi. … Continued

The post THE INSIDE TRACK appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
CHAPTER 1: RUNNING UP THAT SKILL (SYSTEM)

Ciao, HotWheelers!

Dopo l’annuncio di Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged, lo scorso mese è stato incredibilmente elettrizzante per noi.

Siamo rimasti colpiti dalla vostra calorosa ed entusiasta risposta a questo nuovo capitolo: una reazione a dir poco contagiosa, perché c’è davvero tanto che vogliamo condividere con noi.

Ciononostante, per ovvi motivi, non possiamo svelarvi tutti i nostri assi nella manica in un colpo solo, non trovate? Per questo procederemo passo dopo passo, novità dopo novità, dandovi ulteriori ragioni per essere entusiasti nei confronti del gioco.

Ciò detto, da dove cominciare? Anzitutto, abbiamo bisogno di uno sviluppatore. Magari due… o persino tre (più sono, meglio è).

Mentre aspettiamo di portarli qui, andiamo un po’ più a fondo in questo capitolo d’apertura di “The Inside Track” – come? Volete sapere chi siamo? Ah, ma è un segreto! Non perdiamo di vista l’obiettivo. Abbiamo pensato a lungo di cosa avremmo potuto parlare per primo e l’ovvia scelta è ricaduta sulla personalizzazione dei veicoli.

La possibilità di farlo in tanti modi diversi, creando una varietà di auto tra le vostre preferite e riempiendo il vostro garage con le migliori Hot Wheels pronte per gareggiare: insomma, il nuovissimo Skill System.

Correre, in fondo, non è solo una questione di velocità. Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged vi metterà alla prova in modi diversi, chiedendovi di superare gli ostacoli e al tempo stesso tenere d’occhio tanto i vostri avversari quanto i dintorni. Non potete affidarvi solo alla velocità poiché ogni veicolo è unico e potreste voler dare priorità ad altre caratteristiche. Qui è dove lo Skill System entra in scena, permettendovi di scegliere le abilità migliori per uno specifico veicolo su un’altrettanto specifica pista – e se per caso doveste cambiare idea, non vi preoccupate. Potete sempre cambiare abilità e provare una build diversa. Ora che abbiamo catturato riunito gli sviluppatori, andiamo a ficcanasare un po’…


Rompiamo il ghiaccio con una domanda semplice ma necessaria: che cos’è lo Skill System?

Lo Skill System è una risposta alle necessità espresse dagli utenti dopo la pubblicazione del primo Hot Wheels Unleashed™. Guardandoci indietro, ci siamo resi conto di aver fatto un buon lavoro ma, allo stesso tempo, che non fosse flessibile abbastanza da permettere agli utenti di personalizzare completamente i veicoli in modo da corrispondere alla loro build ideale. Così come ogni Hot Wheels è differente, lo sono anche i nostri giocatori: lo Skill System è quella caratteristica dai tratti GdR che permette loro di sperimentare e potenzialmente creare molteplici build per veicoli, ciascuna utile a modo suo. Tuttavia, abbiamo pensato che il solo Skill System avrebbe potuto portare a build identiche, quindi…

Domenico Celenza (Game Producer).


Ah, questa la sappiamo: avete deciso di animare un po’ la situazione aggiungendo le cosiddette Categorie Veicolo.

Esatto. Potete guardarle e pensare “Cos’hanno di così speciale” ma, in realtà, lo Skill System e le Categorie di Veicoli vanno di pari passo. Come disse una volta un personaggio famoso, “Non si personalizza con facilità un’auto”. Sarebbe semplice acquistare solo un’abilità e poi scegliere di aggiungerla o meno, tuttavia con le Categorie di Veicoli bisogna effettivamente pensare al tipo di veicolo che si sta personalizzando prima di acquistare un’abilità.

Domenico Celenza (Game Producer)


Quante Categorie di Veicoli ci sono nel gioco?

Sei in totale.

Bolide include le auto da corsa che eccellono nelle prestazioni in rettilineo ad alta velocità;

Bilanciato comprende le auto veloci in grado di gestire bene sia la velocità che la maneggevolezza;

poi abbiamo l’Agile: di questa categoria fanno parte le auto da strada e le moto, distinte da un peso leggero e una natura, per l’appunto, agile che permettono manovrabilità e una rapida accelerazione;

Derapatore è una categoria sotto cui rientrano le cosiddette Muscle Cars ed è abbastanza autoesplicativa, poiché si tratta della vostra prima scelta quando volete eseguire derapate spettacolari;

Fuori strada, dall’altro lato, permette a veicoli come i quad e le jeep di dare il loro meglio sui vari terreni e non ci sono veicoli più adatti allo scopo.

Infine abbiamo la categoria Peso Massimo, ovvero l’incarnazione dell’espressione “a chi serve cautela quando hai il peso dalla tua?” e nella quale sono inclusi i furgoni e i Monster Truck così da offrire ai giocatori una varietà di scelta.

Come potete immaginare ogni categoria di veicoli ha i suoi pro e contro, sta a voi scegliere quella più adatta per vincere gare o superare sfide specifiche. Facendo un altro confronto con i giochi di ruolo, potete pensare a queste categorie come “classi” diverse, con ogni auto che ha il proprio ruolo unico in pista.

Francesco Riggi (Lead Designer)

Una rappresentazione delle Categorie di Veicoli basata sui due pilastri del sistema di guida di HW (maneggevolezza e turbo)

Con l’introduzione delle Categorie di Veicoli, che ne sarà del Sistema di Rarità?

Non ce ne libereremo. In effetti rimarrà lo stesso, tuttavia non avrà più alcun impatto sulla personalizzazione del veicolo. Abbiamo valutato attentamente se mantenere questa funzionalità e crediamo che possa ancora aggiungere un elemento interessante al gioco, ma doveva essere “ridimensionata”. Ora il Sistema di Rarità è legato esclusivamente alla raccolta di veicoli: la rarità di un veicolo influenzerà le possibilità che appaia nel negozio per essere acquistato dai giocatori.

Parlando del negozio, si aggiorna ogni trenta minuti e offre una gamma di veicoli che i giocatori possono esaminare e potenzialmente acquistare. Il numero di veicoli disponibili nel negozio varia da sei a venticinque, a seconda del livello del giocatore. Inoltre, i giocatori hanno la possibilità di forzare l’aggiornamento del negozio spendendo valuta di gioco (monete).

Francesco Riggi (Lead Designer)


Tornando allo Skill System, quanta libertà ha il giocatore durante la personalizzazione di un’auto?

Molta, in effetti. Non ci sono limitazioni su quale abilità si può applicare a un veicolo e non si è obbligati a utilizzare ogni abilità che si acquista. Si può, ad esempio, acquistare due abilità e decidere di usarne solo una dopo averle provate entrambe: questo significa che si ha la libertà di mettere e togliere le abilità a piacimento. Ancora una volta, abbiamo guardato indietro al primo Hot Wheels Unleashed™ e ci siamo resi conto che una delle principali lamentele da parte della community era l’effettiva mancanza di personalizzazione a parte il Sistema di Rarità. Nel gioco precedente, una volta potenziata un’auto, non era possibile annullare le modifiche, il che limitava la personalizzazione a meno che non si ottenesse un’altra copia dello stesso veicolo a scopo di test. Volevamo affrontare questo problema ed evitare una situazione simile nel sequel. Ecco perché abbiamo implementato lo Skill System con abilità intercambiabili. È importante notare che le abilità sbloccate funzionano solo per il veicolo specifico a cui sono associati. In altre parole, non si può sbloccare un’abilità per un’auto, come K.I.T.T., e usarla su un’altra auto, come Snoopy. Si deve lavorare sodo se si vuole che siano tutti completamente personalizzabili! Detto questo, in termini di equilibrio abbiamo mantenuto la logica alla base dell’upgrade della rarità e l’abbiamo applicata all’upgrade della Categoria del Veicolo.

Domenico Celenza (Game Producer).


State quindi dicendo che c’è un sistema di upgrade fisso, questa volta relativo alle Categorie di Veicoli?

Esattamente. Non si può tornare indietro dopo aver aggiornato la categoria di un veicolo, anche se questa volta la miglioria delle statistiche che deriva dall’upgrade di categoria è solo un aspetto del processo di personalizzazione generale: l’upgrade di una Categoria di Veicoli a Stock, Powered e Ultimate offrirà più slot abilità, che sono essenziali per personalizzare completamente un veicolo. Come abbiamo detto in precedenza, lo Skill System e le Categorie di Veicoli vanno di pari passo, seguendo un design attentamente bilanciato.

Francesco Riggi (Lead Designer)

Una prima bozza dell’upgrade della Categoria del Veicolo e dello Skill System che lavorano in sinergia

Un’altra domanda fondamentale: quante abilità può applicare un giocatore a un veicolo?

Ci sono un totale di sei abilità disponibili per la personalizzazione, più una settima bonus che spiegherò a breve. Il numero e la tipologia di abilità che si possono utilizzare sono legati all’upgrade della Categoria del Veicolo:

al livello uno si ottengono alcune abilità da sbloccare ma se ne può applicare solo una;

al livello due si ottengono più abilità e se ne possono applicare due ulteriori;

infine, al livello tre si ottiene l’accesso ad ancora più abilità e si sbloccano i restanti tre slot in cui inserirle. È molto semplice, uno-uno, due-due, tre-tre. Chiamiamo la settima abilità “unico” perché si può ottenere solo utilizzando quattro abilità dello stesso tipo e sarà automaticamente aggiunta alla build. Rimuovere una delle suddette abilità significa perdere anche quella unica ma non in modo permanente, ovviamente: la si può recuperare applicando nuovamente quattro abilità.

Domenico Celenza (Game Producer).


Hai appena detto “tipologia” di abilità e questo di solito va di pari passo con la strategia…

Puoi dirlo forte. In Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged abbiamo tre tipologie di abilità: Manovrabilità, Turbo e Ostacoli.

La manovrabilità favorisce, oltre che – beh – la manovrabilità stessa, velocità e accelerazione a discapito del livello di carica e della potenza del turbo: è quindi consigliata per i Fuori strada (quad, jeep, auto da strada) e i Pesi massimi (furgoni, Monster Truck), mentre non è utile per Agili (moto, Muscle Car) e Derapatori (auto da corsa).

Turbo, d’altro canto, favorisce il livello di carica, la capacità e la velocità del turbo a scapito di manovrabilità, velocità e accelerazione: questo lo rende ideale per Agili e Driftatori ma non è consigliato per Fuori Strada e Pesi Massimi.

Infine, Ostacoli è una tipologia di abilità introdotta principalmente per i nuovi giocatori: garantisce l’invincibilità contro diversi ostacoli e, analogamente agli altri tipi di abilità, non c’è limite a quanti slot si vuole riempire con queste abilità. Tuttavia, va tenuto presente che dedicare tutti gli slot alle abilità relative agli Ostacoli significa averne meno disponibili per gestire il resto della build.

Va inoltre considerato che, a parte gli ostacoli, ciascuna abilità ha i suoi pro e contro: per un vantaggio che dà, c’è anche uno svantaggio. C’è molto a cui pensare questa volta quando si tratta di organizzare una build.

Domenico Celenza (Game Producer)

Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged, il menu di gestione dei veicoli

E se volessimo cambiare completamente il tipo di turbo? Scommetto che non vi aspettavate la domanda.

Bel tentativo! Abbiamo ascoltato la community e questa volta è possibile cambiare il tipo di turbo.

Francesco Riggi (Lead Designer).


D’accordo, ce la siamo cercata. Per quanto riguarda ciò di cui abbiamo bisogno per gestire i nostri veicoli?

Anzitutto c’è il livello del giocatore che premia con punti esperienza mentre si gioca. Si ottengono anche monete, che hanno in parte la stessa utilità di prima, ossia possono essere usate per acquistare nuovi veicoli dal negozio (ci siamo sbarazzati delle blind box). Poi ci sono i punti abilità e i kit di potenziamento: i primi servono per acquistare le abilità, mentre i secondi sono quelli da spendere per potenziare la Categoria dei Veicoli. Si trovano anche i cosiddetti Spin Token, che danno l’opportunità di girare la Ruota della Fortuna. Quest’ultima offre la possibilità di ottenere veicoli speciali e altri premi come monete, punti abilità e non solo. Vedetela come una piccola spinta all’esperienza complessiva e alla progressione all’interno del gioco.

Francesco Riggi (Lead Designer).


Abbiamo quasi finito! Un’ultima domanda: cosa potete dire sulle scelte progettuali alla base dello Skill System?

Come ho detto prima, guardando indietro al primo gioco volevamo espandere il concetto di creare la propria build e dare ai giocatori la massima libertà possibile, garantendo al tempo stesso l’accessibilità sia ai giocatori esperti che a quelli occasionali.

Insieme alla Categoria Veicoli, lo Skill System deve portare il giocatore a fare scelte interessanti ma anche essere accessibile a un pubblico più ampio: da un lato avevamo bisogno di abilità che dessero sia vantaggi che svantaggi ma dall’altro per noi era obbligatorio che lo Skill System fosse facile da capire. Ciò significava non troppe abilità o nodi di sviluppo e, nel complesso, le descrizioni delle abilità dovevano essere semplici (niente numeri o percentuali).

Ultimo ma non meno importante, un upgrade, qualunque esso fosse, doveva essere un momento cruciale per il giocatore: il che significa che ogni abilità doveva avere un effettivo impatto sul gameplay, portando i giocatori a volerlo testare subito in pista. L’intero processo di progettazione è stato un continuo avanti e indietro per raggiungere l’equilibrio ideale: uno che potesse soddisfare i giocatori più esperti pur rimanendo accessibile a quelli nuovi. Dato il numero di build che si possono realizzare questa volta, sarà affascinante assistere alle diverse e creative build che i giocatori svilupperanno, comprese quelle che inizialmente potrebbero sembrare insolite ma si riveleranno sorprendentemente efficaci in pista – quelle che non avresti mai pensato potessero funzionare. Fate del vostro meglio!

Domenico Celenza (Game Producer)


È tutto per oggi. Ci auguriamo che questo primo capitolo vi sia piaciuto e non vediate l’ora di saperne di più da dietro le quinte del gioco nelle prossime settimane! Ci vediamo al prossimo scoop dal vostro fidato “The Inside Track”!

The post THE INSIDE TRACK appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED GAMEPLAY TRAILER https://hotwheelsunleashed.com/it/hot-wheels-unleashed-2-turbocharged-gameplay-trailer/ Tue, 27 Jun 2023 14:53:50 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/?p=4576 Fino ad oggi ti abbiamo raccontato ciò che ti aspetta in Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged. Adesso è arrivato il momento di vederlo con i tuoi occhi! È infatti uscito il primo trailer che mostra le incredibili novità del gioco in arrivo. Ma esploriamole insieme ancor più nel dettaglio! Il Salto o Doppio salto … Continued

The post HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED GAMEPLAY TRAILER appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>

Fino ad oggi ti abbiamo raccontato ciò che ti aspetta in Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged. Adesso è arrivato il momento di vederlo con i tuoi occhi!

È infatti uscito il primo trailer che mostra le incredibili novità del gioco in arrivo. Ma esploriamole insieme ancor più nel dettaglio!

Il Salto o Doppio salto è una nuova tattica super divertente per sorpassare gli avversari in piccoli spazi della pista, o scoprire nuove scorciatoie, o ancora accedere ad aree della pista precedentemente irraggiungibili. Il Lateral Dash è un’altra nuova meccanica che ti consentirà di effettuare rapidi scatti laterali, scontrandoti con gli avversari che affiancheranno il tuo veicolo. Queste novità renderanno ancora più divertente la corsa nei nuovi fantastici ambienti e sui nuovi terreni che avranno un importante impatto sulla manovrabilità dei tuoi veicoli: li giardino di una casa residenziale trasformato in un’emozionante arena da corsa, un campo da minigolf immerso in una Wild West township, un museo dove potrai correre tra riproduzioni di fossili e dinosauri, una stazione di rifornimento con una tranquilla tavola calda e i suoi golosi hamburger. Inoltre nella stanza dei tracciati potrai sbizzarrirti creando le tue personalissime piste folli su cui sfrecciare.

Scendere in pista sarà ancora più entusiasmante grazie alla possibilità di scelta tra più di 130 veicoli dell’universo Hot Wheels™, incluse categorie completamente nuove come ATV e Motociclette, ognuna con il proprio stile e carattere a seconda della categoria a cui appartiene: Rocket, Balanced, Swift, Drifter, Heavy Duty, Off-Road.

Per dominare davvero la gara è essenziale una combinazione di muscoli e cervello. Ecco perché Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged metterà a tua disposizione un nuovissimo Skill Tree che ti consentirà di personalizzare l’esperienza di guida dei tuoi veicoli durante le gare.

Infine, potrai scatenare la tua creatività utilizzando l’Editor per le livree e il nuovissimo Editor di adesivi, creando capolavori personalizzati che si distingueranno in pista, da condividere con il mondo intero.

Per oggi ti abbiamo svelato abbastanza, ma c’è ancora molto da scoprire! Continua a seguirci per non perderti tutte le novità.

Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged, sarà disponibile il 19 Ottobre per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Steam, Epic Games Store, e Nintendo Switch.

The post HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED GAMEPLAY TRAILER appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED ANNUNCIO https://hotwheelsunleashed.com/it/hot-wheels-unleashed-2-turbocharged-annuncio/ Fri, 26 May 2023 12:37:00 +0000 https://hotwheelsunleashed.com/hot-wheels-unleashed-2-turbocharged-announcement/ Corse selvagge, acrobazie spettacolari e pura adrenalina. Sarai il nuovo campione delle piste di Hot Wheels™? Nuove meccaniche di gioco, nuovi ambienti, nuovi veicoli e nuove modalità: Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged sta arrivando per portare la tua passione a un altissimo livello e fatti travolgere dal divertimento alla massima velocità! Hot Wheels Unleashed™ … Continued

The post HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED ANNUNCIO appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>
Corse selvagge, acrobazie spettacolari e pura adrenalina. Sarai il nuovo campione delle piste di Hot Wheels™?

Nuove meccaniche di gioco, nuovi ambienti, nuovi veicoli e nuove modalità: Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged sta arrivando per portare la tua passione a un altissimo livello e fatti travolgere dal divertimento alla massima velocità!

Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged arriverà in grande stile con oltre 130 veicoli, tra cui le nuove categorie di motociclette e ATV ognuna con diverse prestazioni, e la possibilità di personalizzarne lo stile di guida utilizzando Punti Abilità per abilitare vantaggi specifici, creando così il loadout dei tuoi sogni.

Ti aspettano cinque ambientazioni incredibili, ognuna con terreni unici che influiranno sulle prestazioni del veicolo, offrendoti un’esperienza di corsa più dinamica e coinvolgente. I veicoli interagiranno anche con numerosi oggetti sia sulla pista che fuori, aumentando l’imprevedibilità delle gare!

Come se non bastasse, il gioco ti incoraggerà a osare con nuove meccaniche come lo scatto laterale, che permetterà impatti epici con gli avversari, schivate mozzafiato all’ultimo secondo e sorprendenti rovesciamenti della classifica fino all’ultimo giro. Con i salti, potrai superare i rivali, scoprire scorciatoie e sezioni segrete delle piste! Queste entusiasmanti novità, unite alle meccaniche di derapate e boost, trasformeranno ogni gara in un’esperienza indimenticabile e piena di adrenalina.

Tra le innovazioni di Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged spicca la nuovissima modalità carriera, con una trama che ruoterà attorno a quattro personaggi originali. Provenienti da diversi background e con personalità uniche, saranno introdotti attraverso cutscene animate che trasformeranno la tua avventura in qualcosa di indimenticabile.

Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged offrirà tutto questo in una varietà di nuove modalità di gioco. Che tu stia correndo contro il tempo o i rivali più duri, padroneggiando l’arte del drifting ad alta velocità con una gestione perfetta o semplicemente scontrandoti contro le auto dei tuoi rivali per guadagnare punti, tutto sarà sempre incentrato su divertimento e sfida, sia in modalità single-player che multiplayer, comprese le gare cross-platform grazie al cross-play*. E se ami condividere il divertimento con i tuoi amici, la modalità split-screen ti permetterà di impegnarti in eccitanti duelli fianco a fianco sul divano.

Con oltre 1 milione di livree e più di 400.000 piste create, i contenuti generati dagli utenti hanno svolto un ruolo cruciale nel successo del primo capitolo. Con il lancio di Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged, vogliamo incoraggiare ulteriormente la tua creatività con un migliorato editor di piste che introdurrà nuovi moduli speciali e funzioni, ampliando la varietà di piste che puoi creare. E dato che lo stile è una questione personale, l’editor di livree ti permetterà di creare i tuoi design originali, resi unici dal nuovissimo editor di adesivi per creare, salvare e condividere specifici modelli e forme.

Preparati a scatenare la tua sete di adrenalina e a stupire tutti con la tua creatività a partire dal 19 ottobre, quando Hot Wheels Unleashed™ 2 – Turbocharged sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Steam, Epic Games Store e Nintendo Switch.

*Il cross-play non è disponibile su Nintendo Switch.

The post HOT WHEELS UNLEASHED™ 2 – TURBOCHARGED ANNUNCIO appeared first on Hot Wheels Unleashed 2.

]]>